wine2wine giunge alla terza edizione e quest’anno si svolge il 6 e 7 Dicembre 2016 sempre alla Fiera di Verona: è il forum sul business del vino promosso da Vinitaly International con la guida di Stevie Kim.
Due giorni dedicati all’export, al marketing e alla comunicazione del vino, decine di convegni dove i relatori devono condensare le informazioni in pochissimi minuti. wine2wine mira a coinvolgere, in particolare, i produttori vitivinicoli per far loro acquisire strumenti per rendere più competitiva la propria impresa in un’epoca in cui i luoghi di consumo del vino sono sempre più lontani dai luoghi di produzione e gli scambi internazionali sono raddoppiati in vent’anni.
Quali sono le nuove tendenza dei consumi e quali i mercati esteri in crescita? Come le cantine dovrebbero impostare la loro strategia di web marketing e advertising mentre la decisione di acquisto del vino dipende sempre più dai social media? Queste le due domande principali a cui Wine2wine 2016 darà una risposta con approfondimenti dedicati alla comunicazione digitale, ai mercati del vino della Germania e della Svezia.
La Germania è il secondo Paese importatore di vino dall’Italia e verrà illustrato da Hermann Pilz, direttore di Weinwirtschaft. Per spiegare le logiche di acquisto del monopolio svedese ci sarà invece Jonas Rojermann, capo del controllo qualità del Systembolaget. Lo storytelling e la tecnica di raccontarsi on line avranno per protagonista Felicity Carter, redattore capo di Wine Business International.
Cinque buoni motivi per partecipare a wine2wine:
- Se sei un produttore di vino: le informazioni sui mercati esteri e sull’export vengono trattate da persone altamente qualificate che vivono quei mercati, quindi si tratta di argomentazioni sempre interessanti ed utili;
- Se sei un giovane export manager in cerca di contatti: wine2wine organizza l’evento Hire me Vinitaly, speed dating per far incontrare aziende vitivinicole e export manager;
- Se sei un’impresa o una società di servizi: invia la tua candidatura per partecipare allo Speaker’s Corner sui temi della sostenibilità, del digitale, dell’enoturismo e dello storytelling;
- Confrontarsi e dialogare su temi di comune interesse: questo è uno degli obiettivi dell’evento ed è anche uno dei risvolti maggiormente positivi per il mondo del vino italiano;
- wine2wine è ad oggi l’evento sul business del vino di riferimento sul territorio italiano.
Per maggiori informazioni ed iscrizioni, il sito web di wine2wine.
Autore - elenaroppa commenti - 0 Tags: business del vino,export del vino,marketing del vino,wine2wine